Viaggio in Basilicata - Album

Viaggio in Basilicata - Video

Viaggio in Basilicata - QTVR

 

Le acque minerali del Vulture

le acque minerali del vultureIl Vulture presenta sorgenti che da millenni rappresentano un immenso bacino idrominerario. 

Dalle sue viscere sgorgano quelle acque minerali acidule, il cui sfruttamento assicura, da oltre cento anni, lo sviluppo di un rinomato gruppo di industrie d'imbottigliamento. 

La montagna abbonda di sorgenti, in media fra i 400 e i 600 metri. Ve n'è però anche di molto elevate, fino a 1049 metri.

I materiali vulcanici forniscono alle acque sorgive una naturale effervescenza, che è diventata una delle caratteristiche più apprezzate dal mercato nazionale e da quello estero.

Limpide, incolori, di sapore leggermente acidulo e gradevole, vengono raccolte e imbottigliate con moderne attrezzature e commercializzate sia in Italia che all'estero.

Il Menu di Federico Il Vino Le acque minerali Il Pecorino di Filiano Castagne e tartufi Il baccalà aviglianese Ricette tipiche Le manate di vaglio Gli ulivi

 
 
 
 
 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy